Iscrizioni aperte per il Book Club col nome più lungo del mondo e un logo niente male
In un normale Book Club ci sono buone probabilità di trovarsi a leggere un libro che magari ha vinto il sondaggio dei partecipanti ma che non era esattamente tra i nostri preferiti. C'è anche il rischio che per la serata in cui è stata programmata la riunione ci sia di mezzo un altro impegno. Può capitare, in linea di massima, che pedalando nel mondo dei club letterari ci possa cadere la catena.
✰ Allora perché non partecipare a un Club dove sei tu a portare i libri che ti piacciono, quelli di cui ti va veramente di parlare?
✰ Un club dove i libri consigliati sono scelti su misura in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze, e che puoi leggere come, dove e quando vuoi.
✰ Un club in cui i tuoi resoconti e gli spunti di lettura finiscono ogni mese in un’apposita rubrica online [Santería Letteraria] a uso e consumo di altri buoni lettori.
✰ Un club dove non si è vincolati da alcuna riunione mensile ma in cui ci si alimenta a vicenda di idee e suggerimenti, in un loop principalmente epistolare.
Se le righe appena scritte ti hanno fatto scattare un campanellino in testa allora forse è il caso di iscriversi al The Literary Banana Peel Pie Society - letteralmente “Il club del libro e della torta di bucce di banana”- Book Club non convenzionale organizzato dai Quadernetti!
Vuoi saperne di più e magari iscriverti? Invia una mail a bookclub@quadernetti.it!
* Il logo del Book Club è stato scelto attraverso una democratica e partecipatissima votazione. Grazie per aver scelto esattamente il mio preferito!
Ci leggiamo venerdì con la rubrica Diari dal titolo Caso umano ti scrivo.
- Martina